apache+php+mysql

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Mar 13 Nov 2001 12:43:27 UTC
Come si fa a non rispondere dopo la sviolinata di cui sopra? :))

> Quesito: Vorrei aggiornare il PHP, dal 3.0 al 4.0.6. Il problema e' che
> il PC in questione (RH 6.2) ha subito installazioni alquanto variopinte
> (un misto tra RPM e tar.gz, tra cui Apache e MySQL). Ho provato a
> seguire
> passo-passo le istruzioni del file INSTALL , ma mi ritrovo, al lancio
> del demone HTTPD con questo errore:
> "cannot load /usr/lib/apache/libphp4.so: undefined symbol: __dn_expand".

il simbolo __dn_expand e' interno e definito nella libresolv.so.
dn_expand e' la funzione che viene richiamata.

L'errore che hai e' dovuto ad una incompatibilita' fra librerie
dinamiche installate: probabilmente nel tuo caso apache e php sono stati
compilati in tempi diversi e con versioni diverse della libc. Questo
conduce al problema di cui stai soffrendo.

La soluzione e':
1. verificare che librerie e headers siano consistenti;
2. ricompilare ex novo tutto apache e i moduli che ti servono (incluso il
 modulo mysql e il modulo php4)

lg