apache+php+mysql

Mar 13 Nov 2001 12:42:21 UTC
On Tue, Nov 13, 2001 at 12:10:39PM +0100, Prezioso Marco wrote:
> ML - dare solo il mio appoggio morale a tutti coloro (Ghidinelli,
> Giuzzi,
> Gelmini, Paolini, e mi scuso per chi non ho citato) che offrono il loro
anch'io devo citare delle persone importanti per la mia formazione: paolino
paperino, moana, l'haribo.

> aiuto - sottolineo anch'io GRATUITAMENTE - a chiunque porga quesiti.
> Devo dire grazie a gente come loro se attualmente l'ente per cui lavoro
> dispone di un sito web che non e' costato nulla (o poco nulla) al
> contribuente, dandomi consigli e risolvendomi parecchi problemi di
> amministrazione del web server. Noto spesso nelle loro risposte
bello. questo mi/ci fa piacere.

> (Paolini escluso,  :-P ) dei toni "un po' rudi", ma cerco comunque di
si`, in effetti paolini e` il solito alternativo spaccaballe...

> mettermi nei loro panni per capire il loro atteggiamento, i quali
> rispondono soventemente a quesiti =PER LORO= banali e, quindi, da
> liquidare nella forma piu' breve possibile, da liquidare "SOLO PER
> OBBLIGO MORALE", non per soldi!
oddio, qui si torna su un punto trito e ritrito... risposte dirette e
immediate sono bel altro rispetto a risposte maleducate. inoltre, il
problema spesso non e` che la domanda sia banale, ma che a) se ne possa
trovare risposta ovunque (usiamo google groups), b) la domanda stessa non
abbia senso.
capita a tutti, prima o poi, di trovare una risposta un secondo dopo aver
inviato l'ennesima mail... si tratta di metterci un po' piu` di buona
volonta`.

> In ogni caso, noi (per lo meno, IO), ne abbiamo solamente da guadagnare.
ecco, un'altra cosa che mi garba poco... mi e` capitato di recente di fare
un paio di stupidate con la shell, e di essere guardato con stupore...
faccio presente che la shell la conosco non per strani poteri divini, ma
semplicemente per un "man bash" fatto un po' di tempo fa. insomma tutti
possono accedere alla stessa documentazione, si tratta solo di metterci un
po' di impegno.

> CHIUDO.
>
> Quesito: Vorrei aggiornare il PHP, dal 3.0 al 4.0.6. Il problema e' che
ecco il perche` della sviolinata...

> il PC in questione (RH 6.2) ha subito installazioni alquanto variopinte
> (un misto tra RPM e tar.gz, tra cui Apache e MySQL). Ho provato a
> seguire
> passo-passo le istruzioni del file INSTALL , ma mi ritrovo, al lancio
> del demone HTTPD con questo errore:
> "cannot load /usr/lib/apache/libphp4.so: undefined symbol: __dn_expand".
>
> Che e'? Come lo risolvo?
devi ricompilare apache+php (le modalita` esatte non le so, ma tieni
presente che ci sono articoli a tal proposito sparsi per la rete).

> Rispondentemi come volete ma spero mi possiate risolvere il problema.
il problema lo risolvi solo con la ricompilazione. probabilmente il modulo
in questione e` stato compilato per una versione di apache, e ora ne stai
usando un'altra, o viceversa. purtroppo 'ste combinazioni sono piuttosto
delicate, sicche`... perche` non usi i pacchetti della distro?

ciao,
andrea