[Fwd: Re: gcc upgrade]

Mer 7 Nov 2001 13:41:50 UTC
On mer, nov 07, 2001 at 12:34:50 +0100, Bauno wrote:
> penso di doverlo spiegare, vero? Il punto qui è che abbiamo a che fare
> con un compilatore che produce eseguibili più grossi, più lenti,
> potenzialmente più instabili. Senza avere, al momento alcun punto a

quanto dici nella mail e` vero. ma su questo punto mi sento fermamente di
dissentire.
i problemi sul kernel sono dati dal fatto che il codice sorgente e` scritto
sapendo il comportamento del 2.x, e compilandolo con il 3 si ottiene un
compilato meno performante, ma non instabile.
inoltre, il codice prodotto tipicamente sul C e` piu` breve e efficiente,
se guardi negli archivi della lista troverai delle prove fatte con i pre
del 3.0 sul codice di bzip2, e le differenze erano sostanziali.
anche mplayer, compilato con gcc3, mostra, sulla mia macchina, degli
evidenti benefici.

il diavolo non e` poi cosi` brutto come lo si dipinge,
andrea