fvwm

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 21 Maggio 2001 21:36:12 UTC

> Ho scaricato da www.x.org la libreria Xpm non in formato RPM ma TAR l'ho ape
> rta ed ho trovato svariati file
> da mettre presumi in /usr/X11R6/bin   ../include .../man  ../lib ecc..

Se non sai esattamente cosa stai facendo, e' bene che utilizzi i pacchetti
 DELLA distribuzione che hai installato e non altri...
Gli RPM di Mandrake non sono gli stessi di RH6.2 e questi non vanno bene
 sotto 7.0 [si', lo so che cosa stai per dire Andrea... ]
Quello che ti serve e' l'XFree86-libs e l'XFree86-libs-devel della
 TUA distribuzione. Se non funzionano, allora forse c'e' un altro
 problema...

Scaricato da X.org?? Non e' che per caso erano i sorgenti della libreria,
 vero? L'hai compilata? E DOVE l'hai installata?
 [nota: sotto bin non dovrebbe proprio andarci niente con la Xpm]

> Ho realizzato i link alle librerie  ed ho riavviato configure di fvwm.
> Questo mi ha restituito la stessa identica cosa di prima.
> Sbaglio concettualmente nell'installare le librerie ???

Temo di si'....
 Ribadisco quanto detto prima, pero': cerca di risolvere i problemi
 dall'interno di una distribuzione sino a che non hai ben chiaro come
 sono organizzati i files, etc. etc. Il rischio e quello di avere un sistema
 instabile e inutilizzabile senza manco sapere perche'...
 molte sono le vie dell'incompatibilita', alcune piu' tortuose di altre...

> Grazie mille per la risposta.
>
> P.S Sto finendo di realizzare una chat dedicata al LUG BS sviluppata
> interamente su struttura HTML.
>        Mi dispiace molto che questa sia in tecnologia ASP , per ora sto
> facendo pratica su questo linguaggi.
Studia perl o php... funzionano anche sotto windows (se lo devi usare per
 lavoro) ma  non solo sotto windows.
 Tengo a far presente che usare pagine asp per un lug e' decisamente
 DA NON FARE....

lg