fvwm

stanfoglio s.tanfoglio a tiscalinet.it
Mar 22 Maggio 2001 11:33:08 UTC
----- Original Message -----
From: "Luca Giuzzi" <giuzzi a dmf.bs.unicatt.it>
To: "stanfoglio" <s.tanfoglio a tiscalinet.it>; <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Monday, May 21, 2001 11:36 PM
Subject: Re: fvwm

> Se non sai esattamente cosa stai facendo, e' bene che utilizzi i pacchetti
>  DELLA distribuzione che hai installato e non altri...
> Gli RPM di Mandrake non sono gli stessi di RH6.2 e questi non vanno bene
>  sotto 7.0 [si', lo so che cosa stai per dire Andrea... ]
> Quello che ti serve e' l'XFree86-libs e l'XFree86-libs-devel della
>  TUA distribuzione. Se non funzionano, allora forse c'e' un altro
>  problema...

capisco che i pacchetti sono differenti ( e infatti manco li uso) ma quello
che volevo capire
era come faccio ad installare una libreria se mi manca.

E' per questo che mi sono preso la libreria da x.org in formato TAR soltanto
per veriface cosa
dovevo fare!

> Scaricato da X.org?? Non e' che per caso erano i sorgenti della libreria,
>  vero? L'hai compilata? E DOVE l'hai installata?
>  [nota: sotto bin non dovrebbe proprio andarci niente con la Xpm]

aprendo il pacchetto e facendo ls ho trovato questo elenco

nome lib--

                --/bin

                --/lib

                --/include

                --/man

ho pensato di inserirli ogni file contenuto nelle directory nelle rispettive
directory di X11R6
e non nella bin di sistema come e' stato spiegato all'ultimo incontro del
moretto, Grazie :-)

Non ho pensato che dovessero essere compilate perche' non ho trovato nessun
Makefile o configure
non so se devo compilarle in altro modo.

> Temo di si'....
>  Ribadisco quanto detto prima, pero': cerca di risolvere i problemi
>  dall'interno di una distribuzione sino a che non hai ben chiaro come
>  sono organizzati i files, etc. etc. Il rischio e quello di avere un
sistema
>  instabile e inutilizzabile senza manco sapere perche'...
>  molte sono le vie dell'incompatibilita', alcune piu' tortuose di altre...

Grazie, adesso installo corretamente i vari XFree della mia distribuzione RH
e poi provero' a
capire quello che succede

> Studia perl o php... funzionano anche sotto windows (se lo devi usare per
>  lavoro) ma  non solo sotto windows.
>  Tengo a far presente che usare pagine asp per un lug e' decisamente
>  DA NON FARE....
>

> lg

Capisco che ASP non fa parte di cio' che riguarda Linux e il LUG ma era solo
una prova che ho realizzato
per scopo personale.
Comenque appena finiscono questi impegni con ASP cominciero' con PHP e
magari dare una mano al sito del LUG
Gazie ST