phpPgAdmin

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Lun 14 Maggio 2001 09:05:50 UTC
On Sun, May 13, 2001 at 07:59:58PM +0200, Alessandro Fusari wrote:

> Ciao a tutti !
>
> Seguendo i consigli di Gelmini mi sono avventurato nel mondo del php.
> Tra le cose gi? pronte, perch? sono un pessimo programmatore, mi sono
> imbatutto in questo phpPgAdmin. Sembra fare al caso mio: front-end
> multipiattaforma. Sembra anche avere tutte le funzioni che mi servono
> per il mio db dei dischi. Lo installo, lo configuro, accedo al DB vedo
> le varie viste, tabelle, triger, users, ecc. ma quando cerco di aprire
> [...]

secondo me ti conviene partire da un'altra parte per imparare qualcosa di php...

io partirei da un miniprog tipo:

<?php
$pgquery="select titolo,durata from cd";
$pgconn=pg_connect("dbname=cd host=dbserver user=gino password=tino");
$pgresult=pg_exec($pgconn,$pgquery);

for($i=0;$i<pg_num_rows($pgresult);$i++){
	$pgdata=pg_fetch_array($pgresult,$i);
	print "Titolo: " . $pgdata[titolo] . " durata: " . $pgdata[durata] .
	"<br>";
}
?>

> Ho eseguito manualmente da psql queste istruzioni ed effettivamente
> qualcosa restituiscono, sicuramnete sono info che servono a phpPgAdmin
> per costruire le pagine ... ma perch? non funzionano ?
> Cosa st? sbagliando ?

boh.. le info che hai dato sono troppo poche...

--
SPARC is CRAPS backwards.