Problemi e quesito

chiming.chu chiming.chu a tin.it
Gio 10 Maggio 2001 20:07:11 UTC
Salve, ho partecipato all' ultimo incontro serale al moretto e al linux day che avete organizzato e vorrei proporvi due problemi e un quesito che ho incontrato al riguardo Linux.

I problemi sono le seguenti:

[1] Su mio portatile di lavoro un Armada-E500 dotato di modem 56k e la scheda di rete ethernet incorporato, non riesco avviare la distribuzione Suse Linux 7.1 edizione italiana. Durante istallazione non ha potuto riconoscere il modem 56k e la scheda di rete ethernet dicendomi di contattare il produttore ma non è questo il problema perchè istallazione procedeva avanti e terminava con successo. Il problema è che nel reboot la macchina si inchioda durante la fase di rilevazione dell'unità USB.

[2] Su mio Pc desktop di casa invece ho istallato con successo la distribuzione Linux Mandrake 7.2 tutto funziona egraggiamente trane due unità periferiche che sono la scheda audio SuondBlaster 16Pro e un floppy disk LS-120.

Altro quesito che voglio proporvi è il seguente:

Se ho istallato una distribuzione in questo caso un Linux Mandrake 7.2 su mio Pc di casa e lo voglio aggiornarlo con un'altra distribuzione p.e. una Suse Linux 7.1 allo scopo di aggiornare la versione ultima del kernel e kde ..., posso non riformattare il disco ? mi spiego meglio, voglio mantenere le cartelle di lavoro e i miei files personali su disco.

Luca Chu (un ex-moretto di prof. Azzani)