Problemi e quesito

Ven 11 Maggio 2001 05:38:24 UTC
On Thu, May 10, 2001 at 10:07:11PM +0200, chiming.chu wrote:
> I problemi sono le seguenti:
>
> [1] Su mio portatile di lavoro un Armada-E500 dotato di modem 56k e la scheda di rete ethernet incorporato, non riesco avviare la distribuzione Suse Linux 7.1 edizione italiana. Durante istallazione non ha potuto riconoscere il modem 56k e la scheda di rete ethernet dicendomi di contattare il produttore ma non è questo il problema perchè istallazione procedeva avanti e terminava con successo. Il problema è che nel reboot la macchina si inchioda durante la fase di rilevazione dell'unità USB.
se il modem e` un winmodem, come spesso accade sui portatili, non c'e` nulla da fare.
dovresti postare dove si inchioda... cosa vedi a video? puo` essere il kernel,
dubito, o un qualche programma che viene lanciato all'inizio, nel qual caso basta non
lanciarlo.

> [2] Su mio Pc desktop di casa invece ho istallato con successo la distribuzione Linux Mandrake 7.2 tutto funziona egraggiamente trane due unità periferiche che sono la scheda audio SuondBlaster 16Pro e un floppy disk LS-120.
oddio, so che queste due periferiche funzionano perfettamente sotto linux.
porta il portatile al prossimo incontro che ti mostriamo come far viaggiare
il tutto.

> Se ho istallato una distribuzione in questo caso un Linux Mandrake 7.2 su mio Pc di casa e lo voglio aggiornarlo con un'altra distribuzione p.e. una Suse Linux 7.1 allo scopo di aggiornare la versione ultima del kernel e kde ..., posso non riformattare il disco ? mi spiego meglio, voglio mantenere le cartelle di lavoro e i miei files personali su disco.

ci mancherebbe! pensa a tutti i programmi come entita` a se. quindi niente
ti vieta di avere versioni di programmi differenti dalla versione della
tua distribuzione, nonche` piu` versioni differenti dello stesso programma
sulla stessa macchina. questo vale anche per il kernel e kde.
ad esempio, io uso debian, e il kernel e` una delle cose che aggiorno
da me senza utilizzare i pacchettti debian.

ciao,
andrea