avanzi il nuovo...

Gio 10 Maggio 2001 16:33:33 UTC
al mondo esistono degli informatici vecchi e decrepiti che non permettono lo
sviluppo e che, soprattutto, complicano la vita a noi baldi e simpatici
giovani, facendo ristagnare le nostre arzille e vivaci menti, in fosse
biologiche piene di idee come "sicurezza = negazione di servizio" e
cosi` via... insomma, tutto questo per dire che php sul sito del lug
ce lo scordiamo.
alla fine dobbiamo passare 'ste benedette pagine del lug in plain html,
e non in php.
come agire? direi che lo sviluppo del sito con l'ausilio di php
e cvs sia ormai un must al quale, in primis io, non sarei disposto a
rinunciare.
la colpa sappiamo tutti di chi e`: andrea mauro ('caz, no lui
era l'altra volta...)
dicevo, la colpa e` del papa, gran fetentone, se alla cattolica fanno
schifo le nostre pagine.
anyway, dimostriamo che noi siamo portentosi e che possiamo risolvere
anche questo inghippo...
dunque, il processo lo vedrei cosi`:
a) chi modifica fa tutto in php;
b) committa sul cvs;
c) faccio un wget locale per ottenere i percorsi assoluti;
d) tarro i file di differenza con il sito del lug;
e) firmo con gpg la mia mail di modifica (e mando una lettera di assunzione di
responsabilita` via raccomandata a/r)
f) sul server ci finiscono le nuove pagine.

questo sistema non e` l'ideale (se viene a mancare qualcuno nella magica
catena, il tutto si intoppa), pero` e` quanto di meglio possiamo ottenere.

si potrebbe pensare di spostare il servizio www, bho, poi ci penso.

baciotti,
andrea