perche' la gente usa ancora la redhat?

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 29 Mar 2001 20:31:28 UTC
On Wed, Mar 28, 2001 at 07:07:51PM +0200, Alfredo Quartini wrote:

> Pensiero poco tecnico e molto commerciale:
>
> Perche' la gente vuole usare i sistemi in maniera produttiva, vuole sentirsi
> rassicurata, vuole trovarsi la pappa pronta, perche' il tempo e' denaro e
> cosi' via...

se il tempo e' danaro, come mai usi redhat?
perche' vuoi stare 20 minuti ad aspettare che ti installi ogni possibile
libreria?
o ne vuoi perdere 10 per dirgli di NON installare ogni possibile libreria?

vuoi perderne 20 a fare update di sicurezza ogni volta che esce qualche bug?

e 60 ogni volta che vuoi updatare un pacchetto, perche' sei costretto a
ricompilarlo per farlo andare.. dato che la distro che usi e' un po' vecchia,
e l'unico modo per updatare la distribuzione e' installare tutto da zero??

e 2 ore quando vuoi updatare una distribuzione??
(ovviamente offline...)

questo per te e' 'tempo == denaro'???

;))

> Il problema, caro Ghido, e' che tu, e tanti di noi pensiamo come tecnici, da
> "smanettoni", da gente che gode a perdere ore daventi ad un computer....

il mio thread infatti partiva dal presuppposto di considerare un server..
non una macchina casalinga...
(non sto dicendo che debian non vada bene come macchina casalinga... il fatto e'
che di default installa poco e quindi se non sai che un pacchetto c'e' non
lo installi....)

> Invece, il mercato pretende che certe cose vengano fatte adesso, con il
> minimo sforzo e (non ultima) la possibilita' di "dare la colpa ad altri",
> perche' se tu costruisci un sistema dalle basi, allora tutto quello che
> capita di spiacevole e' imputabile a te, ma se installi un software "as it
> is", potrai sempre dire: "certo, di questa cosa, ma mica l'ho fatto io..."

nessuno e' mai stato licenziato per avere comprato ibm, si diceva....
;))

ribadisco.. io parlavo di server...