Riconoscimento Kernel

Mer 7 Mar 2001 08:50:55 UTC
> Metodo semplice:
>  tutte le opzioni passate con
>   append="xyz=fd"
>  che non sono riconosciute dal kernel vengono esportate come variabili
>  di environment per INIT.

Ad avvio avvenuto trovi la linea di comando usata da lilo in /proc/cmdline

   $ cat /proc/cmdline
   auto BOOT_IMAGE=linux ro root=803

Inoltre, dalla man di lilo:

              Il nome del kernel  corrente  viene  trovato  nella
              variabile  di environmente  BOOT_IMAGE dopo l'avvio
              del sistema.  Questo  comando  stampa  il  percorso
              (pathname) corrispondente su stdout.

mp