Riconoscimento Kernel

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Mer 7 Mar 2001 17:23:34 UTC
On mar, 06 mar 2001, you wrote:
> Metodo semplice:
>  tutte le opzioni passate con
>   append="xyz=fd"
>  che non sono riconosciute dal kernel vengono esportate come variabili
>  di environment per INIT.

	Questo l'ho provato ed effettivamente me lo trovo in /proc/cmdline

> if [ "$VARIABILE" == "ppp" ]; then
>   azioni_da_fare;
> fi;

	Purtroppo la variabile "TIPOKER" non me lo sono trovata come output
di "set" (ovviamente dopo averla impostata con append="TIPOKER=ppp"). Come
posso fare? (kernel 2.0.36)

> Una altra soluzione e' di vedere che messaggi il kernel ti butta
>  fuori in fase di boot e fare il parse di dmesg o (ad es.) /proc/net/dev

	Chiedo venia: il nome corretto รจ metamail... Sorry.
--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan