Oh, oh, e' morto il server!!

Mer 7 Mar 2001 16:21:38 UTC
On Wed, Mar 07, 2001 at 05:04:24PM +0100, Gabriele Villi wrote:
> Pero', mi domando e dico: ammettiamo che sia un problema termico, perche'
> ci mette 15 giorni??? E' una macchina che sta sempre accesa e che esegue
perche` puo` essersi rotto/rovinato qualcosa.

> piu' o meno sempre gli stessi compiti. Che cosa potrebbe giustificare un
> tempo di "vita" cosi' lungo? Se la causa fosse un surriscaldamento della
> cpu, a naso mi aspetterei crash ripetuti nel giro di qualche ora, al
> massimo 1 o 2 giorni.
oddio. dipende dal carico di lavoro, ecc.
quando la cpu non e` pesantemente utilizzata viene posta in stato di
rincoglionimento, con il duplice vantaggio di riscaldare poco e consumare
poco.
il mio 133 funziona bene senza ventola e alette dissipatrici, a patto
che non si compili nulla. in tal caso, in un tempo non superiore ai
due minuti, si ha un reboot.
comunque, per casi come il tuo, fino ad ora mi e` sempre capitato
di trovare nel surriscaldamento, o nella ram, il colpevole.

> Adesso sto preparando un duplicato HW, cosi' sostituisco temporaneamente la
> macchina "ammalata"  e ci faccio girare un po' di sw stressante. Se e' un
> problema HW, spero che salti fuori.
ti basta spostare l'hd, no?

ciao,
andrea