Oh, oh, e' morto il server!!

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Mer 7 Mar 2001 16:04:24 UTC
At 16.29 07/03/2001 +0100, you wrote:
>Prova a metterci davanti un bel ventilatore (fisso), abbastanza vicino: se
>il difetto sparisce e' un problema termico. Alternativamente prova con una
>stufetta e guarda quanto ci mette a fondersi ;-)

Potrebbe essere una buona idea,  magari vado in officina e mi faccio
prestare bombole, cannello e maschera da uno dei saldatori... secondo me si
fonde in meno tempo che con la stufetta....

Pero', mi domando e dico: ammettiamo che sia un problema termico, perche'
ci mette 15 giorni??? E' una macchina che sta sempre accesa e che esegue
piu' o meno sempre gli stessi compiti. Che cosa potrebbe giustificare un
tempo di "vita" cosi' lungo? Se la causa fosse un surriscaldamento della
cpu, a naso mi aspetterei crash ripetuti nel giro di qualche ora, al
massimo 1 o 2 giorni.

Adesso sto preparando un duplicato HW, cosi' sostituisco temporaneamente la
macchina "ammalata"  e ci faccio girare un po' di sw stressante. Se e' un
problema HW, spero che salti fuori.

ciao
gv