Solo posta via ppp

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Lun 5 Mar 2001 22:54:42 UTC
On Mon, 5 Mar 2001, LtC. Melkor?! B. Xapatan wrote:
> a. Scrivo le mail che devo mandare o a cui devo rispondere,
Immagino che qui non servano suggerimenti particolari :-)
> b. Scrivo "cippirimerlo<CR>"
[cowo a braveheart cowo]$ which cippirimerlo
which: no cippirimerlo in
(/usr/local/bin:/bin:/usr/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/games:/home/cowo/bin)
Mi spiace, non saprei aiutarti :-)
> c. Lui si collega, scarica la posta, invia quella "giacente" e si scollega
> d. Mi leggo le mail arrivate.
Ok, basta cazzate...
Per fare alla svelta puoi prendere un mta piu' semplice da configurare che
non sendmail, per es. masqmail. Andra' ricompilato (auguri) ma non so se
possa andare su sistemi cosi' vecchi. C'e' anche postfix ma forse e' un
po' grandino per quella macchina. Per il client io direi che forse pine e'
un poco troppo grande:
[cowo a braveheart cowo]$ ls -al $(which pine)
-rwxr-xr-x    1 root     root      2660476 ott  3 23:52 /usr/bin/pine*
senza contare ncurses varie. Potrebbe magari andare bene anche solo
mail().

--
	Giuseppe "Cowo" Corbelli  -->>  Riding on Linux-2.2.18
  -<! When you say "I wrote a program that crashed Windows", people just stare