Solo posta via ppp

Mav mcbain a tiscalinet.it
Lun 5 Mar 2001 20:30:09 UTC
On Mon, Mar 05, 2001 at 07:14:56PM +0100, LtC. Melkor?! B. Xapatan wrote:

> [...]
> scaricare, leggere e mandare la posta - anche a voi ;-)) ) via dial-up.
> 	Ormai sono diventato quasi un esperto ad impostare LE OPZIONI di
> pppd, ma vorrei usare questo computer in questo "semplice" modo:
>
> a. Scrivo le mail che devo mandare o a cui devo rispondere,
> b. Scrivo "cippirimerlo<CR>"
> c. Lui si collega, scarica la posta, invia quella "giacente" e si scollega
> d. Mi leggo le mail arrivate.
>
> 	Vorrei far presente che io utilizzo normalmente kmail per inviare
> la posta e lo uso senza sendmail (non so assolutamente come configurarlo!)
mmm scaricati postfix, lo compili, lo installi e non devi praticamente
modificare i file di conf, se non x configurare l'smpt del provider a cui
inoltrare la posta.
> 	Come posso fare? Vorrei far presente che per il 386 posso usare
> soltatnto una vecchia SlackWare ('96) dove c'? solo il sendmail come MTA
> (giusto MTA, vero?)
> 	Inoltre, che client - solo testo, figurarsi se X va con un 386sx25
> con 6 Mb di RAM e 8 Mb liberi di HD - mi consigliate di usare? In passato
> mi ero trovato familiare con pine: pu? sostituire la semplicit? (non
> voglio suscitare flames!) di kmail?
boh pine non l'ho mai usato ma penso sia semplice, cmq anche mutt è
decisamente semplice, e se non hai voja di farti un muttrc ti passo il mio, ti
modifichi un paio di opzioni e via. Inoltre cosa c'è di + semplice di fare un
m per nuova mail, :wq una volta finito, a x attacchare e y x confermare invio
:)
> 	Grazie tante!
zumpette è bello far andare le vekkie carrette quando su riviste di ogni
genere si leggono amd 1ghz consigliati x ufficio x usare word :) alla faccia
loro.
cat /proc/cervello/raffreddore+maldetesta
1
quindi non rompete il cazzo se ho scritto stronzate :)
ciao
	carlo