Solo posta via ppp

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Lun 5 Mar 2001 18:14:56 UTC
	Ciao. Ho un piccolo aiuto da chiedervi: tra non molto mi trasferirò
a Milano per le lezioni. Posso portarmi dietro solo un VECCHISSIMO 386 sx
co 40 Mb di HD (lo stesso che mi avete aiutato a far funzionare da server
di stampa).
	Lì a Milano lo userei ESCLUSIVAMENTE come client di posta (per
scaricare, leggere e mandare la posta - anche a voi ;-)) ) via dial-up.
	Ormai sono diventato quasi un esperto ad impostare LE OPZIONI di
pppd, ma vorrei usare questo computer in questo "semplice" modo:

a. Scrivo le mail che devo mandare o a cui devo rispondere,
b. Scrivo "cippirimerlo<CR>"
c. Lui si collega, scarica la posta, invia quella "giacente" e si scollega
d. Mi leggo le mail arrivate.

	Vorrei far presente che io utilizzo normalmente kmail per inviare
la posta e lo uso senza sendmail (non so assolutamente come configurarlo!)
	Come posso fare? Vorrei far presente che per il 386 posso usare
soltatnto una vecchia SlackWare ('96) dove c'è solo il sendmail come MTA
(giusto MTA, vero?)
	Inoltre, che client - solo testo, figurarsi se X va con un 386sx25
con 6 Mb di RAM e 8 Mb liberi di HD - mi consigliate di usare? In passato
mi ero trovato familiare con pine: può sostituire la semplicità (non
voglio suscitare flames!) di kmail?
	Grazie tante!
--
							Ciriciao