sawfish

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Lun 18 Giu 2001 14:05:40 UTC
On Mon, Jun 18, 2001 at 09:59:12AM +0200, adriano wrote:

> utilizzo sawfish come desktop manager,

sawfish e' un window manager. maneggia solo le finestre.
un desktop manager e' una roba tipo 'gnome-session' se usi gnome o qualche
equivalente sotto kde.

> l'ho upgradato un paio di giorni fa, e mi sono accorto che ci sono un paio
> di problemini:
> - quando avvio il programma mi carica tutte quelle finestre che avevo
> utilizzato durante la sessione precedente,

questo lo fa il desktop manager, non il window manager.
(lo potrebbe fare il window-manager, ma sawfish questo non lo fa.)

> vedi un paio di licq, 5 o 6 xterm, etc.
> dove posso trovare un file che mi specifichi cosa caricare o cosa no?

se usi gnome sotto
gnome-cc
  -> Session proprieties & startup programs
    -> Session Options

      trovi la voce 'automatically save changes to session.
      abilitala o disabilitala a seconda del caso.

> oppure il file di sessione di sawfish?

nella tua home nel file ./sawfish/sessions/

ma li ci salva altri dati.

> - mi sono accorto che il caricamento dei programmi e' diventato alquanto
> lento, addrittura una decina di secondi per una finestra di terminale,
> veramente inpensabile.

non va bene. sicuramente c'e' qualcosa che non funziona.
se fai un 'top' ti dice che c'e' qualche processo che porta via tutte le risorse
di sistema???

--
SPARC is CRAPS backwards.