Linux proxy su adsl

Marco Baiguera baiguera a libero.it
Mer 13 Giu 2001 20:17:20 UTC
ho intenzione di configurare un proxy server basato su linux per collegare
una piccola rete ad internet via adsl. Alla stipula del contratto
(Infostrada) ho scelto il protocollo PPP over ethernet e ora mi accingo
all'acquisto di un modem (alcatel) o un router adsl (zyxel). che differenza
può fare a livello prestazionale e di stabilità del sistema (pppoe?) la
scelta del router piuttosto che del modem, considerando che tutto il
traffico passerebbe comunque per la macchina linux?
... sembra una domanda dell'esame di sistemi operativi :-)
Thanx e saluti a tutti
Marco