Perl? Che ne pensate?

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Lun 16 Lug 2001 13:36:22 UTC
On Sun, 15 Jul 2001, DisKre Panza wrote:
>    E cmq, quel che mi serviva era un linguaggio per trattare file di testo,
> e ho  trovato impressionante  la quantita`  di funzioni  e la  velocita` di
> esecuzione per  fare cose in  apparenza complicatissime da fare  (in Basic,
> voglio dire... :) ).
>
>    La domanda e` questa:  mi pare che il Perl sia  ormai un buon linguaggio
> consolidato, oltretutto pure in evoluzione (mi pare). So che sul lugbs c'e`
> almeno "uno" diciamo "fanatico" di python, che il PHP va per la maggiore, e
> poi sta spuntando un nuovo interprete, Ruby, del quale ho letto meraviglie.

> [...]
IMO sara' difficile che il perl venga soppiantato. Contando la sterminata
quantita' di estensioni, la possibilita' di programmare ad oggetti (+ o -
:-) e l'imbattibile gestione del testo secondo me fai un affare.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli  -->>  Riding on Linux-2.4.3-xfs
  -<! God Knows How Long I Tried To Change Fate !>-