Impostazione orario

GiulioMaria Fontana giuliomaria.fontana a sinapsi.com
Mer 11 Lug 2001 08:31:10 UTC
Il 17:11, martedì 10 luglio 2001, hai scritto:

> Venendo alla domanda relativa il sistema: il file che ti interessa
>  e' /etc/localtime. Questo file e' una copia del file opportuno in
>  /usr/share/zoneinfo e serve a tenere conto anche di "minori"
>  correzioni apportate all'ora civile rispetto le tradizionali ora legale/
>  ora solare (ad. es. i "leap seconds").

Grandeee...io che devo questa notte spostare i server e mettere a posto il
clock anche perchè ci sono 6 ore di differenza dall'ouput di "date"
all'orologio del bios.
Quindi in pratica come usare /etc/zoneinfo? Mi pare di capire che basta
copiare il file che interessa (nel caso CET) da /usr/share/zoneinfo a
/etc/zoneinfo..... (man zoneinfo? mando la mail e vado a digitare......)

Giulio

Fontana GiulioMaria
System Administrator
Sinapsi Spa
Viale Bligny 27, 20136 Milan, Italy, Phone (+39) 02 582095.33