Consiglio

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mer 11 Lug 2001 13:54:49 UTC
Ciao
sto programmando una cosina IMO simpatica usando i pthreads: in pratica si
tratta di un meccanismo produttore-consumatore con altri thread in mezzo
per l'elaborazione dei dati con un buffer circolare. Dunque: e' possibile
che l'utente fornisca la sua funzione per produrre i dati e in tal caso
non toccherei niente. Ma voglio prevedere anche il caso piu' semplice per
cui il produttore (consumatore) e' un qualcosa che legge (scrive) da file
descriptor e in tal caso vorrei ottimizzare al massimo sia la lettura che
la scrittura. Per la scrittura potrei per es. prevedere un buffer
cicciotto e un meccanismo di write-back. Per la lettura un sistema simile
con dei read consistenti e contigui. Pero' non ho altre idee e sono
ampiamente disposto ad accettare consigli :-)

--
	Giuseppe "Cowo" Corbelli  -->>  Riding on Linux-2.4.3-xfs
  -<! When you say "I wrote a program that crashed Windows", people just stare