R: estate & temperature

Pierpaolo Scaini pscaini a axes.it
Gio 5 Lug 2001 09:53:22 UTC
In a message dated 5 Jul, Sky wrote:

<Circa le celle di Peltier>

Per quanto ne so, alcuni che adoperano piattaforme Risc ARM, per
overclockkare oltremodo le CPUs usano le celle di cui sopra, facendo
girare i processori a temperature anche inferiori allo 0 ... con ottimi
risultati!!

> Pro:
>
> 1) dovrebbero costare abbastanza poco (40-60 mila), posto di trovarle.
Dovrebbero essere reperibili nei negozi di elettronica, senza grossi
problemi. RS comunque e' sempre disponibile.

> 2) MOLTO piy silenziose di una ventola aggiuntiva.
Beh, una ventola sul lato caldo la devi comunque montare, credo

> 3) se ho letto bene si possono montare anche in "stack".
Boh!

> Contro:
>
> 1) non credo che esista un kit per PC: il montaggio sarebbe "sperimentale".
E' proprio li' il bello!
> 2) h probabile che sar` difficile fissare il raffreddatore e la ventola,
> dopo aver montato la cella.
> 3) ? (suggerite)

E' su queste cose che viene fuori la creativita'... cosi' potrai farci
vedere come 6 bravo!

Buona fortuna

Pierpaolo.