R: Problema con X

Stefano Tanfoglio s.tanfoglio a tiscalinet.it
Mer 31 Gen 2001 21:19:52 UTC
-----Messaggio Originale-----
Da: "marco gh" <marcogh a atdot.org>
A: "Stefano Tanfoglio" <s.tanfoglio a tiscalinet.it>; <lug a lugbs.linux.it>
Data invio: lunedì 29 gennaio 2001 15.20
Oggetto: Re: Problema con X

> che scheda?
> che release di x? 3.3.6 o 4.0?

La scheda grafica che utilizzo e' S3 savage4, so che utilizzare un server
XFree86-S3V, ma con la nuova versione di XFree86 4.0.X installata con la
versione 7 di RH, mi sono trova in braghe di tela. (un po' disorientato),
penso che si debba eseguire una configurazione differente ma non so
muovermi.

> probabilmente i driver non funzionano bene..
> ma in mancanza di ulteriori info...

> non e' che stai usando il framebuffer??

Ho cominciato ad apprendere da poco vari significati nel mondo Unix
GNU/Linux e per me e' ancora difficile arrivare con facilita' alla
risoluzione di alcuni problemi. :-)

> che errore?
> (hai installato xscreensaver? se non c'e' gnome si lamenta ... ma e' solo
un
> lamento, nulla di piu'...

Probabilmente ho dato troppi pochi input a riguardo del mio problema.
L'installazione e' avvenuta in modo automatico,  RH 7.0 ha installato il
client GNOME e i driver per la scheda grafica utilizzando un server
XFree86-Svga (riconosceva la mia scheda come S3 savage generic) e durante la
primaria installazione del sistema ho notato che veniva installato anche
xsceeensaver

> penso sia un problema di driver.
> se dai un po' piu' di input ti si puo' dare una mano...
>
> --
> Non entrera' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o
mutilato.
> -- Deuteronomio 23,2

Grazie per la rapida collaborazione !

PERSONALE  >  IMPORTANTE
Intorno a Dicembre - Gennaio andro' in Austalia>Sidney per vacanza lavoro e
vi sarei molto grato se qualcuno avesse voglia di darmi qualsiasi
informazione o consiglio Grazie.     ; - O

Stefano's Home Page http://web.tiscalinet.it/s_tanfoglio/index.htm