R: Problema con X

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mar 30 Gen 2001 23:35:44 UTC
On Wed, 31 Jan 2001, Stefano Tanfoglio wrote:
> La scheda grafica che utilizzo e' S3 savage4, so che utilizzare un server
> XFree86-S3V, ma con la nuova versione di XFree86 4.0.X installata con la
> versione 7 di RH, mi sono trova in braghe di tela. (un po' disorientato),
> penso che si debba eseguire una configurazione differente ma non so
> muovermi.
Se sei sicuro che il modulo da utilizzare sia quello della S3 (ho dei
dubbi) controlla che in /etc/X11/XF86Config alla sezione Device ci sia
s3virge. Poi spulcia nella doc di XF86 per trovare le varie opzioni
disponibili per il modulo e inizia a provarle sin qando non sparisce il
problema
Ma tieni debito conto che:

4.0.1:
  Support (accelerated) for the ViRGE, ViRGE/VX, ViRGE/DX,
  ViRGE/GX, ViRGE/GX2, ViRGE/MX, ViRGE/MX+, Trio3D and Trio3D/2X is
  provided by the "s3virge" driver.  Support for the other S3
  chipsets has not yet been ported.

Fossi in te tornerei a X 3.3.6.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli  -->>  Riding on Linux-2.2.16
  -<! Hear the mighty Linux kernel speak!