Problema con X

marco gh marcogh a atdot.org
Lun 29 Gen 2001 14:20:37 UTC
On Tue, Jan 30, 2001 at 01:40:23PM +0100, Stefano Tanfoglio wrote:

> Ho eseguito l'installazione del sistema RH 7.0 ed ho installato il server
> XFree86 adatto alla mia scheda grafica.

che scheda?
che release di x? 3.3.6 o 4.0?

> Il server e' partito senza nessun problema, ma durante l'esecuzione di
> GNOME, lo schermo mi dava rettangoli neri e ad ogni movimento del puntatore
> questi si muovevano impedendomi di lavorare nel modo corretto.

probabilmente i driver non funzionano bene..
ma in mancanza di ulteriori info...

> P.S lo stesso problema l'avevo nella prima fase dell'installazione usando
> anaconda, l'ambiente grafico non era chiaro e in modo particolare era in
> movimento, come prima scritto.

non e' che stai usando il framebuffer??

> Toirnando a prima, una volta uscito dall;ambiente grafivo il server mi
> restituiva un errore in xscreesaver.

che errore?
(hai installato xscreensaver? se non c'e' gnome si lamenta ... ma e' solo un
lamento, nulla di piu'...

> La frequenza dello schermo Philips 14C e H56.26 e V70.06
> mentre in XConfig trovo la frequenza in H a 35,2 ... e in V da 50-70
>
> Potrebbe essere solo un problema di frequenza ho qualcosa d'altro?

penso sia un problema di driver.
se dai un po' piu' di input ti si puo' dare una mano...

--
Non entrera' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o mutilato.
		-- Deuteronomio 23,2