Problema con X

Stefano Tanfoglio s.tanfoglio a tiscalinet.it
Mar 30 Gen 2001 12:40:23 UTC
Ciao,

Ho eseguito l'installazione del sistema RH 7.0 ed ho installato il server
XFree86 adatto alla mia scheda grafica.

Mi sono affidata a Xconfigurator settando lo schermo in modo corretto
(penso, facendo la prova con xtest questa dava un risultato corretto).

A questo punto ho dato il via al sistema grafico startx usando come client
GNOME (sempre installato usando la configurazione  automatica RH).

Il server e' partito senza nessun problema, ma durante l'esecuzione di
GNOME, lo schermo mi dava rettangoli neri e ad ogni movimento del puntatore
questi si muovevano impedendomi di lavorare nel modo corretto.

P.S lo stesso problema l'avevo nella prima fase dell'installazione usando
anaconda, l'ambiente grafico non era chiaro e in modo particolare era in
movimento, come prima scritto.

Toirnando a prima, una volta uscito dall;ambiente grafivo il server mi
restituiva un errore in xscreesaver.

La frequenza dello schermo Philips 14C e H56.26 e V70.06
mentre in XConfig trovo la frequenza in H a 35,2 ... e in V da 50-70

Potrebbe essere solo un problema di frequenza ho qualcosa d'altro?