Problemi di porting

marco gh marcogh a atdot.org
Lun 29 Gen 2001 14:32:32 UTC
On Sun, Jan 28, 2001 at 05:13:29PM +0100, DisKre Panza wrote:

>    Fortunatamente non mi sono mai impegolato li` dentro... :)
>
>    No, e` solo 'robaccia' grezza sotto dos

anche la robaccia grezza sotto dos (a meno tu non usassi le semplici chiamate
di stdio.h) e' associata a un toolkit: es:
per usare lo schermo 80x25 in modalita' testo con il compilatore borland si
usava la libreria conio includendo conio.h

>    Allora mettiamola in altro modo: oggi sono diventato letteral-
> mente scemo per cercare di trovare un elenco delle funzioni usate
> dal gcc,

infatti il numero di funzioni usate dal gcc e' infinita.

> e 'credo' di aver  capito  che  dovrei  invece  andare a
> cercare qualcosa circa le libc...

:)) se cerchi funzioni presenti nella libc le troverai nella libc.
il fatto e' che stai sbagliando la domanda... tu vuoi sapere quale libreria
supporta le funzioni che chiedi...

>    Insomma, per farla breve: mi ritrovo in un  bel  marasma.   Da
> quel (poco) che ho capito, le librerie sono  in  continua  evolu-
> zione,

per fortuna!

> e nemmeno so che  versione  ho,

normalmente il numero di versione e' riportato nel NOME della libreria:
es:

libt1x.so.1.0.1

e' la versione 1.0.1 della libreria libt1

> e  insomma  non  riesco a
> venirne a capo.  Io  a  suo  tempo  avevo  scaricato  il  djgpp C
> reference: ecco, mi servirebbe una cosa del genere...

il djgpp e' un porting sotto dos/windoze del gcc...
secondo me ti serve un buon libro di c...
il 'linguaggio C' edito dalla jackson e' un buon libro per imparare il c..
(e' scritto da due tizi.. kerningham e' ritche... o come cavolo si scrivono)

--
Non entrera' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o mutilato.
		-- Deuteronomio 23,2