Problemi di porting

DisKre Panza demokrito a tin.it
Lun 29 Gen 2001 23:36:55 UTC
On Mon, Jan 29, 2001 at 03:32:32PM +0100, marco gh wrote:

> anche la robaccia grezza sotto dos (a meno tu non usassi le semplici chiamate
> di stdio.h) e' associata a un toolkit: es:
> per usare lo schermo 80x25 in modalita' testo con il compilatore borland si
> usava la libreria conio includendo conio.h

   ...pensare che fino  ad  oggi  avevo  sempre  creduto  che  la
<conio.h> fosse una libreria 'standard'! AAAGGGggghhhh...!

> :)) se cerchi funzioni presenti nella libc le troverai nella libc.
> il fatto e' che stai sbagliando la domanda... tu vuoi sapere quale libreria
> supporta le funzioni che chiedi...

    Che abbia sbagliato la domanda e` palese...  faccio  fatica a
seguire i vostri processi mentali, evidentemente...

    Di fatto, quel che chiedevo (in seconda battuta) era  che  mi
si 'svelasse' lo sconosciuto  comando  "info  libc"...   da  quel
momento in poi, mi si e` aperto tutto un mondo... :)  ...leggendo
il quale mi sono accorto che devo ricominciare tutto daccapo :(((

   In prima battuta,  chiedevo  invece  un  qualcosa  che,  ora -
leggendo le info - mi rendo conto essere piuttosto 'fumoso',  per
non dire campato per aria.

> il djgpp e' un porting sotto dos/windoze del gcc...

   ...e quello mi ha fregato... machimmellafattofa`... :(((

> secondo me ti serve un buon libro di c...
> il 'linguaggio C' edito dalla jackson e' un buon libro per imparare il c..

   Dici?  La  mia  copia del  K&R  (vieppiu`  ingiallita,  tenuta
insieme  con  il  nastro  adesivo,  evidenziata   in   azzurrino,
sottolineata ed anche macchiata, in particolare  al  capitolo  5:
Puntatori ed Array) e` del marzo 1985... la tua?

> (e' scritto da due tizi.. kerningham e' ritche... o come cavolo si scrivono)

   K&R, c'est plus facile...

--
Fakkino DisKre Panza