i sorgenti!!

marco gh marcogh a atdot.org
Sab 13 Gen 2001 09:34:50 UTC
On Fri, Jan 12, 2001 at 08:30:40PM +0100, DisKre Panza wrote:

>    Credo che l'enorme confusione che vedo in giro su quanti siano _tutti_ i cd
> di una data distribuzione sia dovuto proprio a questo.
>
>    Tanto per non fare nomi: una Debian 'completa', quanti cd ha?

boh.. 5?? forse gia' 6??

> E ci sono pure
> i sorgenti?

quelli sono a parte...

ma vuoi mettere la possibilita' di fare apt-get install (nome di un qualsiasi
programma) e trovarselo installato??

tra l'altro non sei obbligato ad avere tutti i cd...
normalmente se ne distribuiscono alcuni con il sistema e i pacchetti di base..
e poi il resto lo scarichi...

es: il cd dei sorgenti puoi non averlo.. in caso tu voglia installare un
pacchetto sorgente lo tiri giu' da internet...
tutto ovviamente in massima trasparenza..

> E quel poco di localizzazione italiana che mi ritrovo, e` una
> particolarita` del cd che ho usato (di nota rivista del settore), o esce cosi`
> direttamente dalla 'fabbrica'?

direttamente di fabbrica.

>    Detto per inciso, questo e` il classico tipo di 'informazioni-base' che un
> newbie non riesce mai a trovare 'ufficialmente' da nessuna parte: e la cosa e`
> decisamente scoraggiante... :(

basta guardare la lista dei file contenuti in un pacchetto....
newbie o oldbie...

--
Non entrera' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o mutilato.
		-- Deuteronomio 23,2