Re: server + mgetti passato è il dolor!

Ulisse Quadri ulisse.quadri a libero.it
Mer 28 Feb 2001 20:40:12 UTC
Ciao Melkor?! ,
Yahoooooo...... ci sono riuscito (stamattina dopo appunto 4 giorni di
vacanze carnevalizie).
funziona perfettamente, si connette, vede le pagine html fornite da Apache e
vede la dir. FTP anonima... il massimo !

L' idea risolutiva mi è venuta dopo la tua ultima mail dove accennavi alla
password etc.
da qui ho avuto l' intuizione e ho fatto così (facendo un passo alla volta e
controllando il log messages che mi è stato prezioso segnalandomi ogni volta
in modo comprensibile cosa mancava):

--------------
/etc/mgetty/login config
ho solo decommentato la linea simile a quella che usavamo:

/AutoPPP/ -   a_ppp    /usr/sbin/pppd  auth -chap +pap login debug

---------------
/etc/ppp/pap-secrets

*    server    ""    192.168.0.30

---------------
/etc/inittab

7:2345:respawn:/sbin/mgetty -D -n2 -x1 -s 57600 ttyS0

---------------
negli altri files che usavamo non ho messo più nulla (nel senso che non ci
ho più inserito le cose che ci avevo messo precedentemente ma li ho lasciati
come erano di default).

Ho scelto di mettere sulla COM1 il modem in entrata e sulla 2 quello in
uscita verso Internet.Ora devo solo verificare se si connette ancora a
Internet usando la COM2 (stamattina me ne sono dimenticato).

Ti ringrazio moltissimo per l' aiuto che mi hai dato senza il quale non
sarei venuto a capo del problema.

PS: Non mi avevi detto che eri anche tu un insegnante... di dove sei? ...
dove insegni ?

Ciao

Ulisse :-)))