Aiuto per portatile

marco gh marcogh a atdot.org
Mer 28 Feb 2001 14:30:43 UTC
On Wed, Feb 28, 2001 at 02:35:13PM +0100, Francesco Tonolli wrote:

> Vorrei installare linux su di un vecchio portatile e anche un p?
> scassato che mi hanno regalato. Il problema ? che non appena carica il
> kernel si resetta tutto. Il sistema ? un pentium 120 Mhz con cd scsi

cd scsi???? dentro un portatile???
mi suona molto strano...

> disco ide e supporto pcmcia. Inoltre ha un p? di problemi suoi, cio? ho
> dovuto disabilitare la cache sia interna che ext per farlo avviare.

cioe' ancora prima di installare linux??? sicuro che ci sia il processore
funzionante??

> E' un problema del computer ho posso fare qualcosa per confezionare un
> kernel che possa funzionare?

il computer funziona bene sotto altri sistemi operativi (windoze)?

poi.. sicuro che il processore sia un intel e non sia magari un k6..
in tal caso alcune redhat escono con un kernel compilato per pentium, che pero'
non funziona su processori di altre case...

--
BOFH excuse #189:

SCSI's too wide.