Routing intranet-Internet, IP forwarding, ecc.

marco gh marcogh a atdot.org
Lun 26 Feb 2001 12:05:21 UTC
On Sun, Feb 25, 2001 at 11:13:50PM +0100, Luca Coianiz wrote:

> Pu? darsi che non freghi a nessuno (e che tutti ci siano riusciti da
> mesi/anni) ma oggi sono riuscito per la prima volta a connettermi ad
> Internet "via LAN": dal PC di sviluppo (Win98SE), in LAN con il server
> Linux, per mezzo del modem attaccato a quest'ultimo.
>
>  NON mi chiedete COME ho fatto... purtroppo ho fatto il lavoro in giornate
> diverse e seguendo diversi filoni: un p? l'IP-Masquerade-howto ed un p? una
> mail letta su un altra ML (se lo state pensando... ebbene s?: come
> "netadmin" sono ancora un p? approssimativo).

> [...]

c'e' un altro modo per tirar su la connessione (ok... piu' di un modo).
ci sono dei programmini client/server che dalla macchina windows ti permettono
di tirar su la connessione e di tirarla giu'.
e da taskbar ti fanno vedere se sei connesso o meno a internet...

bellino.

purtroppo non ricordo il nome... se c'e' in giro quartini lui lo ricorda di
sicuro!!

--
BOFH excuse #379:

We've picked COBOL as the language of choice.