bash script

Davide Arrigo davidearrigo a tin.it
Ven 16 Feb 2001 18:06:29 UTC
Grazie mille per i preziosi consigli, in .bash_profile si possono inserire i
comandi da eseguire dopo il login, resta però il mistero sulla sintassi
degli script, mi spiego: lo script che trovate qui sotto serve a compilare i
sorgenti senza utilizzare le varie sintassi dei compilatori, in pratica via
telnet è possibile scrivere il comando compile <<nome_sorgente.c>> ed
automaticamente il sistema esegue il compilatore giusto.
Ho scritto il tutto sul mio server (un redhat 6.2) e funziona benissimo, ho
copiato lo stesso script sul nostro server d'istituto (un redhat 6.0) e mi dà
un errore alla riga 3 (dove inizia il do).
Non riesco a capire dova si trova l'errore.
# bash script compile by Davide Arrigo
for file
do
       if test -f $file