bash script

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Sab 17 Feb 2001 11:13:12 UTC
On Fri, Feb 16, 2001 at 07:06:29PM +0100, Davide Arrigo wrote:

> [...]
> comandi da eseguire dopo il login, resta per? il mistero sulla sintassi
> degli script, mi spiego: lo script che trovate qui sotto serve a compilare i
> sorgenti senza utilizzare le varie sintassi dei compilatori, in pratica via
> telnet ? possibile scrivere il comando compile <<nome_sorgente.c>> ed
> automaticamente il sistema esegue il compilatore giusto.
> Ho scritto il tutto sul mio server (un redhat 6.2) e funziona benissimo, ho
> copiato lo stesso script sul nostro server d'istituto (un redhat 6.0) e mi d?
> un errore alla riga 3 (dove inizia il do).

che versione sono le due bash???

> Non riesco a capire dova si trova l'errore.

for file in *; do
        case $file in
        *.c) cc $file -c -o ${file%%.c}.o;;
        *.p | *.pas) ppc386 $file;;
        *.s) as $file -o ${file%%.c}.o;;
        *.pas) ppc386 $file;;
	*);;
        esac
done

cosi' e' un po' piu' pulito...
(e con un po' di test inutili in meno...)
non funziona la parte relativa al file pas  perche' non ho sottomano il
pas386...

ciao!

--
BOFH excuse #155: