ottimizzare gcc in /etc/profile

Lun 5 Feb 2001 20:53:52 UTC
On Mon, Feb 05, 2001 at 06:18:08PM +0100, Sarlak wrote:
> CFLAGS='-O9 -funroll-loops -ffast-math -malign-double ...etc...'
vedi un thread precedente tra me e giuzzi a tal proposito.

> Magari avete tutti questi settaggi e io sono il classico pirla che arriva
> dieci anni dopo ;-) Pero' vorrei chiedervi se esitono delle
> controindicazioni, cioe' quali problemi possono far sorgere settaggi di
> questo tipo.
controindicazioni ce ne sono. non tenerli abilitati di default cosi`,
soprattutto per quanto riguarda la compilazione del kernel e ammenicoli
vari (database, ecc).

> Sulla guida sono anche spiegati uno per uno i differenti parametri, mi
> interessa pero' un parere da parte vostra in merito alla questione.
le performance crescono significativamente. ma, a quel punto, va
testato il tutto molto, molto bene, perche` non e` piu` garantito
il funzionamento corretto del programma.
ad esempio, il kernel crasha che e` un piacere, soprattutto perche`
vengono, gia` nel codice sorgente, utilizzati sistemi per favorire
la compilazione con i flag suoi propri.
bzip2 scheggia piacevolmente, ma prima di usarlo fai andare un po'
la suite di test che ti viene data con i sorgenti.
comunque tutte queste cose sono state gia` ampiamente discusse
nelle mail che ti dicevo (se non ricordo male il subject era
cazzeggiamenti serali)

ciao,
andrea