Applicazione per catalogazione CD

Ven 28 Dic 2001 00:08:54 UTC
On Fri, Dec 21, 2001 at 10:44:43AM +0100, Prezioso Marco wrote:
>    1) testi delle canzoni;
>    2) basi MIDI;
>    3) spartiti;
>    4) fonte audio originale del brano da eseguire.
>
> A suo tempo, iniziai a nominare i files col formato:
> nome_brano=interprete=[midi_originale | da_internet]=.[mid | txt]

anch'io all'epoca iniziai a fare una cosa del genere, ma cosi` tocca fare
tutto a mano...
altre vie, forse praticabili (ocio che sono tutti cazzeggi mentali del
momento), potrebbero essere il cercare di portare in altri formati archivi
gia' esistenti...
esempio banale, il formato di freecddb e` veramente antipatico. il giorno
di natale, mentre aspettavo che  la vecchia finisse di preparare il pranzo,
ho scritto stupido script in python che trasporta l'archivio di freecddb in
un db relazione, rendendolo fruibile ai piu` e, soprattutto, piu` comodo da
utilizzare.[1]
da qui costruire interfacce di selezione dei cd di cui si e` in possesso,
automatizzare eventuali ricerche in google per testi, midi, ecc, puo`
essere cosa abbastanza semplice.
se ti interessa possiamo vedere di realizzare qualcosa di + o - automatico
che possa risultare utile ai piu`.

ciao,
andrea

[1] lavorare con piu' di mezzo milione di file da 1 kb di dimensione non e`
    cosa bella...