linux troppo lento

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Lun 17 Dic 2001 20:21:41 UTC
alessandro.fusari a siber.it wrote:

> La mia esperienza ed in particolare con rh, mi dice invece che riduce l'uso
> di ram
> da parte del kernel ... anche del 20%. Su di un vecchio pentium

	Cosa, la ricompilazione del kernel? Sinceramente non ci ho mai fatto
caso, anche se io uso sostanzialmente kernel monolitici (non mi piace
caricare moduli, non ci capisco un'acca in modprobe e compagnia) fatti
da me da tempo ormai immemore.

> Cmq io ritenco che sia una politica corretta ricompilare il kernel su ogni
> macchina.

	Concordo, vedi sopra.

> memoria.
>
> ... mai quanta X + KDE te lo assicuro !!!! Fai una prova, X + KDE e X
> + icewm.

	Beh, devo dire che ho recentissimamente installato rh72 e le richieste
di RAM per X + KDE sono esosissimamente aumentate rispetto alle versioni
presenti in rh62. Io ho un PII 350 con 80 MB e ho avvertito BENISSIMO la
differenza. Credo che la cosa migliore sia provare prima di tutto con un
X più vecchio (ancora, non so quanto X4 sia diverso da X3 ma credo che
qualche differenza ci sia... vedi Gelmini) e possibilmente non KDE o
Gnome.
	"Secondariamente" viene la nota di Andrea sulla libc6, anche qui non ho
guardato la differenza ma credo che anche lei faccia la sua parte.
	Risulatato: prova la rh62, ho come l'impressione che le richieste
diminuiranno MOLTO.

	Secondo me se non si vuole l'ultimissima versione della mostruosa e
bellissima interfaccia grafica con un computer del genere ci fai tutto
quello che vuoi (o quasi...)

> per cui con X attivo, uso gramofile per il declicking prima di masterizzare

	Cosa usi per cosa? Scusa, ma vorrei un improvement del mio utilizzo del
pinguino per la masterizzazione e ogni spiegazione è sempre benvenuta.

> Certo non mi sogno di usare StraOffice 5.X e KDE o Gnome.

	Appunto.

						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: da quanto vi rompero' vi accorgerete che sono tornato.