Rif: linux troppo lento

Lun 17 Dic 2001 13:45:22 UTC
> From: alessandro.fusari a siber.it
> Subject: Rif: linux troppo lento
>
> quello che ti server veramente, usa una dist. come Debian o Slackware che
> sono piĆ¹ essenziali, disabilita/disinstalla i demoni che non ti servono (

Uhm, non penso che la velocita' siano legate alla distribuzione... semmai
quello puo' dipendere dal kernel.

Perfettamente d'accordo sul cercare di minimizzare l'occupazione di RAM,
che sicuramente in questo caso e' il vero collo di bottiglia.  In effetti
ricompilare il kernel puo' aiutare, ma non so quanto: i kernel precompilati
che si trovano in tutte le distribuzioni fanno uso massiccio dei moduli,
e quindi non dovrebbero risultare molto piu' grandi rispetto ad un kernel
minimale.  E' anche vero che con la RAM che hai tutto puo' servire.

Tieni conto che anche X senza nessun window manager consuma un po' di memoria.
Macchine del genere potrebbero essere utilizzate come server per qualche
operazione specifica, piuttosto che come stazioni di lavoro.

mp