Rif: linux troppo lento

Lun 17 Dic 2001 12:13:17 UTC
On Mon, Dec 17, 2001 at 10:47:24AM +0100, alessandro.fusari a siber.it wrote:
> configurato in questo modo !!!! Se via console è tutto OK .... per X usa
> icewm, blackbox, ecc. come window-manager vedrai che sarà meglio !!!
oddio, anche X ha le sue colpe... la modulatita` e la fichettosita` di
XFree 4 si paga con un maggior utilizzo di ram rispetto al 3.

> Leggiti anche la documentazione di hdparm, sul mio pc di casa a fatto
> miracoli, usa anche irqtune, riconpilati il kernel in modo usare solo
su hdparm sarebbe da discutere (abilitando tutte le ottimizzazioni non e`
garantito che si ottenga un responsiveness maggiore, ecc).

> quello che ti server veramente, usa una dist. come Debian o Slackware che
> sono più essenziali, disabilita/disinstalla i demoni che non ti servono (
> apmd, sendmail, routed, ecc. se è una stazione non ti servono ) , limita il
> numero di console in modo da recuperare qualche KB di memoria, crea lo swap
> all'inizio del disco, ... altre idee verrano in mente anche aghli altri.
no, la parte piu` veloce del disco e` quella esterna, non quella interna, e
i blocchi vanno dal centro verso la periferia.
teniamo inoltre presente che la numerazione attuale dei blocchi (logica
rispetto a quella fisica), attualmente negli hd gode di alcuni
barbatrucchi.
in ogni caso non vorrei uscire troppo dal seminato, visto che l'ultimo dei
punti che puo' influire significativamente in questo contesto e` l'utilizzo
dello swap (nel senso, noi vogliamo che non lo usi, non ottimizzare come lo
usi).

ciao,
andrea

che roba e` Vemer Siber Group