R: automazione in seguito alla ricezione di e-mail

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Dom 16 Dic 2001 22:34:51 UTC
On Sun, Dec 16, 2001 at 07:40:37PM +0100, andrea gelmini wrote:

> operazioni semplici, come la tua, con procmail si imparano a fare in una
> mezz'oretta.
Non posso che concordare. Passi in pipe la mail a uno script. Ci vuole
veramente pochissimo.

> oddio, vedi tu come preferisci risolvera, ma tieni presente che puoi fare
> giochetti veloci e selvaggi che pero' funzionano...
> di primo acchitto lo farei in awk, questo non perche` perl non funzioni o
> awk sia piu` fico del resto del mondo, ma perche` ho in mente come
> realizzarlo alla veloce (qualche riga di codice).
Ecco, invece questa e' l'ennesima prova che la mente del gelma ha dei grossi
bug. L'idea del perl e' ottimale, specie se usi DBI che fornisce api di
accesso std ai database. E' veramente una cosa semplice.
Dai gelma non prendertela:
1) E' parecchio tempo che non ti dico niente (e viceversa) :-)
2) Se usi sed & company devi poi lanciare anche la console sql mentre invece
con il perl fai tutto con un interprete. Fa piu' figo direi.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://yoda.ing.unibs.it/~cowo
          -<! Computer programmers never die,