R: automazione in seguito alla ricezione di e-mail

Dom 16 Dic 2001 18:40:37 UTC
On Sun, Dec 16, 2001 at 06:27:46PM +0100, Sky wrote:
>  Non conosco procmail (e, purtroppo, per me non è il momento d'impararlo)...
> semmai in futuro.
operazioni semplici, come la tua, con procmail si imparano a fare in una
mezz'oretta.

> Pensavo di usare questo: dato che i "marcatori" del testo che voglio
> estrarre sono, fortunatamente, piuttosto ben definiti, pensavo di estrarre
> due o tre linee di testo tramite un programma in Perl e, sempre in Perl,
> inserirli in un dB (questa è la parte grossa, dato che non la conosco per
> niente).

oddio, vedi tu come preferisci risolvera, ma tieni presente che puoi fare
giochetti veloci e selvaggi che pero' funzionano...
di primo acchitto lo farei in awk, questo non perche` perl non funzioni o
awk sia piu` fico del resto del mondo, ma perche` ho in mente come
realizzarlo alla veloce (qualche riga di codice).
volendo, per essere fico, in procmail puoi passare la mail in cascata a sed
e ad awk e mandarlo in standard input ad un interprete di console del tuo
db... anzi, a ben pensarci, con un'unica riga di awk o, ancora meglio, di
sed potresti risolvere il tutto.

in ogni caso,
buon divertimento