Wins server + samba <-- ignorate il thread

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Lun 17 Dic 2001 14:57:06 UTC
On Fri, Dec 14, 2001 at 09:59:55AM +0100, Samuele Brignoli wrote:

> Il nome non compariva finchè non ho installato samba che è l' eq. di netbeui

netbios, non netbeui

> per Linux. Ora il nome viene correttamente risolto  ( previo reboot dei
> client windows ) e tra le risorse di rete è comparso la mia nuova WS (
> chebbello!) .
>
> Alcuni giorni fa c' era stata una discussione sull' effettiva funzionalità
> di samba. Io ho riscontrato problemi con una vecchia versione di samba ( non
> ricordo la release ) che mi impallava letteralmente la rete. Client Windows
> '95, '98 e 2000 risultavano pesantemente rallentati nel fare "browse" della
> rete.

mmm... secondo me un comportamento del genere e' causato da una
mis-configurazione di samba, non dalla versione.

> Bastava aggiornare all' ultima versione, ora è veramente veloce e
> affidabile. Quindi se dovete mettere un file server non vedo perchè usare
> windows.

beh.. magari perche' interessa essere infettati da virus...
:))

--
BOFH excuse #336:

the xy axis in the trackball is coordinated with the summer soltice