impostare xterm come default

Sarlak sarlak a libero.it
Mer 25 Apr 2001 11:32:19 UTC
marcoghidinelli (marcogh a atdot.org) wrote:

> seriamente... esegui in terminale e' roba di gnome, kde, wmaker, evilwm?
> con queste info non ti si puo' dire nulla...

Attualmente uso gnome 1.4 ma il "problema" si presentava anche prima con
windowmaker. Anche selezionando il comando telnet da menu delle applicazioni
(tanto per fare un esempio) parte telnet in una finestra Eterm.

Ho provato inoltre a disinstallare Eterm e poi a reinstallarlo e ora
l'emulatore di terminale di default e' rxvt.  Se facessi lo stesso lavoro
con rxvt il "potere" passerebbe a xterm?  Per ora mi astengo da una simile
prova, ci deve essere un modo piu' logico.

> se e' quello di gnome... mi spiace ma non so darti risposta....
> (e' relativo al gnome-panel.. ma non sono riuscito a trovare modo di settarlo..)

Nel gnome panel ho settato xterm.
Ho settato TERM=xterm nel mio .bash_profile ma per li mio scopo non e'
servito.

> pero' ho notato che sotto debian esegue (penso) x-terminal-emulator,
> e quello c'e' modo di 'deviarlo'....

Ho notato che in /etc/alternatives:
lrwxrwxrwx  x-terminal-emulator -> /usr/X11R6/bin/xterm

Grazie.

Ciao,
Tiziano.

--

"I guess I could be pretty pissed of about what happened to me... but it's·
hard to stay mad, when there's so much beauty in the world. Sometimes I feel·