impostare xterm come default

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Gio 26 Apr 2001 08:46:15 UTC
On Wed, Apr 25, 2001 at 01:32:19PM +0200, Sarlak wrote:
> Nel gnome panel ho settato xterm.
> Ho settato TERM=xterm nel mio .bash_profile ma per li mio scopo non e'
> servito.

Il setting TERM=xyz serve per determinare le sequenze di escape per la
 (n)curses e la termcap... nulla a che vedere con il `terminale di
 default'. Ti consiglio caldamente di togliere quel settaggio se non e'
 esattamente quello che vuoi (i.e. che la console/gterm/eterm/etc. etc.
 siano visti come xterm... d'altro canto un xterm assomiglia abbastanza
 ad un vt100 e la console pure assomiglia abbastanza ad un vt...)

> Ho notato che in /etc/alternatives:
> lrwxrwxrwx  x-terminal-emulator -> /usr/X11R6/bin/xterm

Non so esattamente quale sia la situazione sotto debian. Comunque secondo
 me il modo piu' veloce potrebbe essere di far eseguire da menu' qualchecosa
 tipo

xterm -e telnet

ciao,
 lg