mutt

DisKre Panza demokrito a tin.it
Dom 22 Apr 2001 18:00:06 UTC
sabato 21 aprile 2001 Giuseppe Corbelli ha scritto :

> La mailbox classica  e' sostanzialmente un file in  cui le mail
> vengono accodate sequenzialmente. La  maildir e' invece una dir
> simile a  uno spool con una  mail per ogni file.  mutt gestisce
> automaticamente  le  maildir,  cosi' anche  qmail.  Sendmail  e
> postfix, almeno di dflt, usano la mailbox.

   Scusa la mia ignoranza, ma c'e`  qualcosa che non mi torna. Io
uso, per i  newsgroup, slrn+slrnpull, e tutti  i messaggi vengono
salvati, separati, in  una directory. Pero` con mutt  non riesco a
leggerli. Se  invece da slrn  li salvo, appendendoli in  un unico
file, allora mutt identifica il file come una mailbox.

   (in  effetti, sono  andato  a verificare,  e  alle news  manca
all'inizio  un campo  From:, che  viene invece  aggiunto -  preso
chissa` da  dove -  quando vengono salvate  in un  file... mah...
troppo complicato... lasciamo perdere...)

   Grazie cmq per la spiegazione.

--
Fakkino DisKre Panza