mutt

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Lun 23 Apr 2001 11:08:48 UTC
On Sat, Apr 21, 2001 at 05:16:24PM +0200, Giuseppe Corbelli wrote:

> La mailbox classica e' sostanzialmente un file in cui le mail vengono
> accodate sequenzialmente. La maildir e' invece una dir simile a uno spool
> con una mail per ogni file. mutt gestisce automaticamente le maildir,
> cosi' anche qmail. Sendmail e postfix, almeno di dflt, usano la mailbox.

questo se li usi come mda.
se invece come mda usi procmail, questo ti permette di utilizzare sia mailbox,
che maildir, che mh folder (non so che siano questi ultimi)

per rispondere a mav,
ti basta settare in .muttrc una cosa del tipo

mailboxes =inbox \
        =work \
        =amministratori \
        =logcheck \
        =lug-eventi \
        =lugbs \
        =lug-attivisti \
        =ils-soci \
        =bs-chat \
        =cyber-rights \
        =avifile \
        =gnome-devel \
        =dri-devel \
        =dri-users \
        =debian-security \
        =debian-security-announce

ed equivalentemente in .procmailrc

:0
* ^To.*lug-eventi a lugbs.linux.it
lug-eventi

:0
* ^X-Loop.*lug a lugbs.linux.it
lugbs

:0
* To.*amministratori a fondoweb.net
amministratori

:0
* ^Sender.*owner-cyber-rights a ecn.org
cyber-rights

:0
* ^X-BeenThere.*avifile a prak.org
avifile

...[blablabla]...

a quel punto quando mutt parte ti dice che c'e' della nuova mail in una
particolare casella.