R: perche' la gente usa ancora la redhat?

Lun 2 Apr 2001 06:43:56 UTC
Dico la mia: perche' tutti pensano che l'esistenza di DUE sistemi di gestione
pacchetti (deb e rpm) debba per forza essere una cosa negativa?  Io non credo!

Allo stesso modo: mi sta benissimo che ci siano DUE scelta principali di
Desktop grafico (GNOME e KDE), ed e' salutare che coesistano entrambe.

Non dimentichiamoci del rischio che si corre quando UNA soluzione sola
monopolizza tutto, questo discorso puo' benissimo valere anche all'interno
di Linux.

Due Desktop vuol dire anche un minimo di confronto e di "rivalita'" in senso
buono.  Altrimenti quando scomparira' M$ ( :-) ) chi dara' lo stimolo giusto
per migliorare ancora?

Lo stesso vale a livello di distribuzioni.  Alla fine dei conti non mi pare
che i due formati di pacchetti siano cosi' incredibilmente diversi, le cose
di base le permettono entrambi (dipendenze, ecc.)

mp