cambio disco

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Sab 30 Set 2000 10:53:58 UTC
On Sat, Sep 30, 2000 at 09:06:19AM +0200, guido wrote:

> ho una mandrake che sta su hda(3.2 gb) e anche su hdc (8 Gb):
> Devo dare il disco da 3,2 Gb a un cliente e ho un disco da 15 gb nuovo.
> Vorrei fare la seguente cosa:
> mkdir  / sul disco hdc (era in hda8), copy / -r in nuovo / su hdc,
> fdisk /dev/hdc t hdc (partizione dove ho copiato la root),
> mkbootdisk (per avere un disco di boot).
>
> cosi da avere la mia distro tutta sul hdc e potere sostituire il disco hda.
> (Sul disco nuovo hda voglio provare ainstallare una debian e mettere un findus
> nt )
> [...]

basta fare
mkdir /newroot
mount /dev/hdaX /newroot

cp -a bin/  boot/  dev/  etc/  home/  initrd/  lib/
	 mnt/  root/  sbin/  tmp/ usr@  var/

(cioe' copii tutto TRANNE /proc e /newroot)

p.s. se hai un kernel 2.4 prima 'smonta' /var/shm
se non ce l'hai ignora pure

--
ho tolto la firma digitale. troppi rompevano.