colori vs b/n nell'output a console

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Sab 23 Set 2000 19:45:03 UTC
> From erix a mclink.it  Sat Sep 23 17:50:39 2000

> Sarebbe accettabile anche li'. A mio parere cio' dimostra semplicemente che
> Unix e' nato in un periodo in cui i terminali video erano una rarita' e i
> computer per uso personale erano sconosciuti. Per cui i file trattati in
> modo semplice ed elegante (i.e. qualcuno ci ha pensato e lavorato
> parecchio), mentre floppy, video e tastiera non sono stati nemmeno presi in
> considerazione al di la' del minimo strettamente necessario. Il che va
> benissimo per un server, meno per un personal computer.

> [...]
Adoro le flames ;)
 Intendiamoci: MacOS e' notevole per quello che e'... programmare sotto
 MacOS (pure con tutta la referenza e i tools opportuni) e' un incubo...
 mai letti i manuali del Think C (lo so... vecchia roba, ma System 8 non
 e' piu' facile... speriamo in OsX) ?
 MacOS e' sempre stato bello a vedersi (da quando sono usciti i primi Mac),
 ma dal punto di vista architetturale e' un incubo... [chi ha deciso di
 immagazzinare i fonts nei RESOURCE streams?? ]

 Se vuoi un sistema `elegante', personalmente ti consiglio Plan9...
  purtroppo pure quello ha degli inconvenienti non da poco per l'uso
 domestico [non dovuti alla scarsa modularita', quanto al fatto che e' basato
 sull'assunto di molte workstation con buona potenza di calcolo e poco
 spazio disco locale] ...  inferno? E'notevole, ma oramai si e' abituati
 a cosa esce da quei laboratori!

 Riassumendo: il paradigma unix non e' forse dei migliori, ma il separare le
 cose e' secondo me doveroso a tutti i livelli. Il kernel deve fare poco,
 presto e bene... il resto e' meglio lasciarlo in userspace [e anche li'
 la parola COMPATIBILITA' con hw vecchio o strano e' fondamentale]

Ciao,
 lg